ANAFIN Most

ANAFIN Most è un composto in polvere alla base di molti silicati attivi, gelatine e PVPP. Grazie agli speciali macchinari di produzione viene raggiunto un elevato grado di rendimento del prodotto. La sua speciale ed adeguata base di silicati ha una grande capacità di assorbimento nei confronti  della vasta gamma di tannini indesiderati. In combinazione con il PVPP rende possibile un’armonizzazione molto buona dei tannini. La gelatina produce una chiarifica del mosto. I silicati danno origine a un addensamento della torbidità, diminuendone il volume; ciò permette di risparmiare i costi dei successivi trattamenti. La chiarifica dei mosti è importante per la successiva qualità del vino poiché, già con le chiarifiche,  vengono delicatamente allontanati i composti amari che altrimenti potrebbero dare problemi sensoriali. ANAFIN Most è ideale per tutti i mosti bianchi, i vini rosati, e i vini rossi sottoposti a flottazione.

Utilizzo

ANAFIN Most può essere versato direttamente nel mosto senza alcuna preparazione precedente. Spargere lentamente il prodotto mescolando energicamente e continuare a mescolare per 5-10 min, al fine di garantirne una buona distribuzione. Il mosto chiarificato può essere travasato dopo 4-8 ore. Una leggera solforatura del pigiato o del mosto porta, in presenza di uva non perfettamente sana, ad una stabilizzazione prima della sedimentazione. Un’aggiunta di bentonite dovrebbe avvenire non prima di 2 ore dall’aggiunta di ANAFIN Most.

Dosaggio

20-50 g/hl a seconda delle caratteristiche delle varietà e dell’annata. Per la flottazione devono essere utilizzati in aggiunta 2-7 g/hl di gelatina per flottazione.

Proprietà

  • Riduzione della quantità di fenoli negativi e  catechine già con l’impiego di piccole quantità. Rapida e buona chiarifica del mosto. Rallentato invecchiamento del vino.
  • Addensamento dei depositi della torbidità.

Peculiarità

  • Più facile utilizzo. Elevata possibilità di combinazione con altri prodotti di chiarifica.
  • Prodotto senza eccipienti, 100% principio attivo. I residui di filtrazione possono essere smaltiti senza problemi.

Stoccaggio

Conservare in luogo fresco, ma al riparo dal gelo. Una volta aperta la confezione, chiudere ermeticamente ed impiegare il prima possibile.

Qualità

Questo prodotto è conforme alle normative europee in materia di vino ed è soggetto ai controlli di qualità

* Salvo modifiche ed errori.





URL: https://www.remit.it/prodotto/anafin-most