Sin dalle origini votate alla produzione di tappi per i grandi vini fermi, la nostra azienda rifornisce le tenute, le cantine private, le cooperative vinicole e i castelli più illustri, alcuni dei quali da oltre un secolo. Dai viticoltori indipendenti ai principali marchi delle cooperative vinicole, la nostra clientela si estende oggi in più di 15 Paesi sparsi in Europa, America e Australia.
Il tappo di sughero accompagna la vita del vino
Esso rimane il miglior protettore della sua vitalità, garantendo la perfetta ermeticità di una bottiglia per contribuire a un buon processo di invecchiamento. Il sughero ha il dono di proteggere e valorizzare il vino. I tappi Trescases trasformano questo dono naturale in un vantaggio.
Autocontrolli e controlli di qualità per tutte le fasi della fabbricazione
Scelta del sughero, scortecciamento, essiccazione, bollitura, selezione delle plance, vaporizzazione, taglio con il tirabande, fustellatura, lavaggio, trattamento al vapore, essiccazione, selezioni successive, marcatura, trattamento della superficie, confezionamento. Le analisi vengono realizzate continuamente in tutte le fasi della fabbricazione dai nostri laboratori per il controllo di qualità e da laboratori indipendenti certificati. In questo modo assicuriamo una verifica globale della conformità della produzione al nostro sistema di qualità. I tappi TRESCASES possiedono le certificazioni Systécode, che assicura la conformità con il codice internazionale per la produzione dei tappi e HACCP, per il controllo della sicurezza sanitaria; risultano inoltre conformi alle norme ISO sulla tracciabilità. Una griglia analitica completa per una garanzia di qualità avente come obiettivo la totale assenza di difetti.
Soluzioni su misura, dalla serie limitata all’esemplare unico
Per i fiori all’occhiello delle tenute, le grandi riserve e le cuvée prestigiose, i team Trescases forniranno assistenza in tutte le fasi della selezione e della creazione di un tappo veramente unico. Una fabbricazione di altissimo livello.